Frangia lunga e piena, bob rétro o anni ’90, mullet riccio o mosso, shag cut anni ’70, trecce versatili: le ultime passerelle hanno dimostrato che ci aspetta una stagione A/W piena di fermento, fantasia e contrapposizioni.
Sali a bordo ed esplora con noi i 5 trend che impazzeranno in città!
Frangia 2021: il ritorno della pienezza
La frangia a tendina 2021 è un trionfo di volume, rigore ed extra lunghezza. Ricordi gli iconici capelli di Jane Birkin? La frangia, piena e distesa fino a sfiorare lo sguardo, corona un hairstyle caratterizzato da lunghezze ardite, piega super straight e tanta luminosità.
Nonostante la frangia torni in scena anche in versione sfilata o laterale, a imporsi sono soprattutto le curatissime maxi bang che diventano protagoniste assolute.
Caschetto 2021: i mille volti di uno stile
Caschetto corto 2021 o long bob di stagione? British o alla francese, scomposto o austero, con o senza frangia, è sicuramente un taglio di assoluta tendenza che dominerà la scena A/W. Può essere liscissimo o indomabile, rétro o super attuale: l’importante è che si adatti alle forme del tuo viso e che si presti a proposte di styling pratiche e adatte alle sfide della stagione fredda.
Sfoggialo con un maxi cerchietto o una fascia voluminosa per essere indimenticabile.
Mullet: il ritorno delle vibrazioni ’80s
Le caratteristiche strutturali del mullet donna sono inconfondibili: capelli corti sopra, davanti e sui lati che si allungano sul retro del capo fino alle spalle. Rispetto all’originale, simbolo degli scatenati anni ’80, quello 2021 è un mullet più dinamico e versatile che può essere esibito con una piega grafica d’effetto, con onde morbide o con ricci piacevolmente scomposti. Lascia spazio alla naturalezza e gioca con il carattere forte di un’acconciatura stravagante.
Shag Cut: lo stile shaggy vintage
Torniamo indietro fino agli anni ’70 per individuare le origini degli shag cut, ovvero il taglio scarmigliato ma seducente che sovrappone lunghezze diverse e scalature multilivello per ottenere un effetto artisticamente sbarazzino. Il volume si concentra sulla sommità del capo e diminuisce gradualmente fino alle punte, leggerissime e sfoltite, mentre la fronte può essere incorniciata da una frangia asimmetrica o da ciuffetti irregolari per uno stile libero e anticonvenzionale.
Trecce per tutti i gusti
Ispirazioni afro, tentazioni fantasy e acconciature vittoriane: che si tratti di cornrows, treccine laterali o ambiziosi raccolti annodati, le trecce restano sotto le luci della ribalta. Anche se sono naturalmente pensate per i capelli lunghi, le ultime tendenze consentono di lavorare anche con tagli medi purché non siano presenti sfilature scomode da intrecciare. Usale per ravvivare una coda o un raccolto, oppure fanne due ai lati del viso per esaltare la bellezza dei capelli sciolti: crea!
Hai già raccolto le idee per il tuo nuovo look autunno-inverno? Su Hair Gallery trovi tutti i prodotti di cui hai bisogno per la cura dei capelli e per uno styling sempre perfetto.